(AUDIO-FOTO-VIDEO) Diacceto, Radio Sieve al concerto della Scuola Primaria di San Francesco

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Martedì 7 Giugno all’Arena di Diacceto di Pelago il concerto del coro Beyond the Voice, un progetto di canto corale che ha coinvolto gli alunni della Scuola Primaria di San Francesco al fine di maturare e di colmare le lacune trasversali dell’aspetto musicale evidenziatosi con il fermo della pandemia, connesse alla ricerca storico-artistica e all’esercizio delle competenze (meta)linguistiche, alle capacità performative di gruppo, all’inclusione, al potenziamento della maturità espressiva e dell’autocontrollo/autoregolazione proprie dell’attività espressiva corale.

Un progetto artistico di ampio respiro che parte dal legame con le tradizioni storico-musicali del territorio nazionale spaziando tra i vari repertori e generi musicali internazionali, moderi e classici. Proposte cover di Patty Smith, Gianni Morandi, BoomDaBash, Piero Pelù, Renato Zero e Franco Battiato.

Queste alcune interviste raccolte dai nostri Alessio Forti e Stefano Galli ai protagonisti della serata; di seguito la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Pelago Elena Pierucci:

Queste invece le impressioni di alunni e genitori al termine del concerto:

Intervistata anche una delle maestre della Scuola Primaria di San Francesco:

Infine, l’assessore all’istruzione di Pelago Giacomo Bracaglia: 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook