Pontassieve, dopo due anni di stop torna il trofeo “Massimo Mattolini”: in programma sabato e domenica la 9a edizione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sabato 14 e domenica 15 si gioca a Pontassieve la nona edizione del torneo in memoria di “Massimo Mattolini”, trofeo nazionale riservato alla categoria giovanissimi 2008/2009.

Dopo due anni in cui, per le note vicende legate al Covid, anche il calcio giovanile ha dovuto fare i conti con le restrizioni imposte dalla pandemia, torna dunque, tra il comunale di viale Hanoi e il sussidiario di via Di Vittorio, il torneo voluto dall’ASD Pontassieve calcio per onorare la memoria di un calciatore, ma prima ancora di un uomo, che seppur non fosse nato da queste parti, da subito si era integrato con queste realtà.

Massimo Mattolini, una volta appese le scarpette al chiodo, alla fine della sua carriera agonistica che lo ha visto difendere la porta di Perugia, Fiorentina, Napoli, Catanzaro, Foggia, Padova, Sambenedettese e Catania, si era fermato stabilmente a Pontassieve, anzi per la precisione a Pelago, dove ancora risiede la moglie Grazia.

L’amore per il calcio, lo aveva messo nella condizione, di rendersi disponibile anche con i ragazzini del settore giovanile del Pontassieve, da qui l’amore ricambiato dalla società e da tutte le famiglie che ne apprezzarono la professionalità e soprattutto il lato umano.
A questa nona edizione del “Mattolini” sono iscritte 8 squadre con in testa la “sua” Fiorentina, che dovrà misurarsi con Spezia, Pisa, Pro Livorno, Pistoiese, Montevarchi, Terranova e la formazione del Pontassieve, società organizzatrice.

Si comincia sabato mattina alle ore 9:30 con la gara di apertura fra Pistoiese e Pontassieve per proseguire nel pomeriggio con la seconda partita di ognuno dei due gironi, e concludere la fase di qualificazione nella mattinata di domenica.
Terminate le partite della fase eliminatoria, nel pomeriggio di domenica sono in programma le finali dalle ore 15:30 con la finale 7/8 posto e con la finalissima programmata per le ore 17:30.
Se amate il calcio giovanile, godetevi questo weekend di bel tempo con i giovani e fra i giovani.

Ecco il programma completo delle sfide, con Radio Sieve che si occuperà dell’intrattenimento per accompagnare i presenti fra musica e sport:

CALENDARIO TORNEO MATTOLINI_Ed 2022

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook