PNRR, piccoli comuni esclusi dai due bandi sullo sport. Giannelli (FdI): “Grave lacuna del Governo, Anci Toscana alzi la voce”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Comunicato del portavoce di Fratelli d’italia a Pontassieve e membro dell’assemblea regionale Anci Toscana Giampaolo Giannelli su fondi del PNRR e piccoli comuni; questo il testo integrale:

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati due bandi relativi allo sport i correlati al PNRR. Ma ci sono delle gravi carenze, che come sempre riguardano i piccoli comuni. Il primo bando infatti consente l’accesso solo ai comuni con più di 50mila abitanti. Nel secondo bando invece è consentito l’accesso solo a quei comuni con impianti di interesse delle federazioni. Sono condizioni inaccettabili, perché per l’enensima volta ci si dimentica dei piccoli comuni, di quelli cioè che oltre a costituire la vera spina dorsale dell’Italia, sono proprio quelli che si trovano in maggiori difficoltà, e che necessitano più di altri dell’accesso ai fondi.
E’ paradossale pensare che non sono ancora sopite le (giuste) polemiche relative al bando borghi e che ci troviamo, coi 2 bandi relativi allo sport, in una situazione ancora peggiore.
E’ necessaria una forte presa di posizione da parte di Anci Toscana, affinché il Governo corregga immediatamente questa grave stortura, che lede i diritti dei comuni più piccoli.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook