Borgo San Lorenzo, raccolta olio alimentare esausto: aggiunti due nuovi bidoni nella postazione di piazza M. L. King

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo l’introduzione a Borgo San Lorenzo del nuovo sistema di recupero dell’olio alimentare esausto, in funzione dall’11 febbraio, che prevede l’utilizzo di una postazione dotata di bidone dove poter buttare l’olio messo all’interno di comuni bottiglie di plastica, l’Amministrazione ha monitorato l’andamento del conferimento e della raccolta, anche alla luce proprio dell’abbandono del sistema Olly che è rimasto attivo per molti anni.

 

Grazie anche alle segnalazioni arrivate dai cittadini e dopo aver sollecitato il gestore Alia, le consigliere con delega all’Ambiente Pieroni e con delega all’Economia Circolare Baluganti sono riuscite ad avere due bidoni alla postazione di Piazza M. L. King e una media di tre svuotamenti alla settimana; ulteriori novità arriveranno anche per la cartellonistica che segnala la postazione che verrà rafforzata e implementata.

 

“Il punto di raccolta posto vicino al supermercato Unicoop di Borgo San Lorenzo non è ancora ben visibile agli utenti”, ammette la consigliera Pieroni, “Inoltre, non è ancora ben chiaro dove e come restituire il vecchio bidoncino giallo Olly. Per queste e altre criticità continuiamo a monitorare il servizio insieme al gestore, ma anche agli utenti, che possono scrivermi direttamente alla mail irene.pieroni@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook