Reggello, ciclo di iniziative dedicate alla donna in occasione dell’8 marzo: primo appuntamento martedì 15

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Perché è sempre l’8 marzo”: con questa importante convinzione l’Amministrazione comunale di Reggello, Assessorato alle Politiche di Genere, organizza un ciclo di iniziative dedicate alla ‘donna’.

“Donne di Marzo”, è il titolo di questa particolare, rassegna che prevede per martedì 15 marzo alle 10,30 in piazza Aldo Moro, nel capoluogo, l’inaugurazione della “Panchina Lilla” nella giornata nazionale dedicata alla riflessione sui disturbi alimentari. Sabato 19 marzo alle 21,15 nella bellissima Pieve di San Pietro a Cascia ci sarà “Pianoforte in Rosa”, concerto del duo Ermitage. Infine sabato 26 marzo alle 17 all’interno della sala del Consiglio Comunale in piazza Roosevelt a Reggello sarà presentato il libro “Il mondo di Agitu” di Benedetta Capezzuoli.

“In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale delle Donne – spiega Adele Bartolini Assessora alle Politiche di Genere – mettiamo in essere nel mese di marzo iniziative che trattino temi sociali che riguardano la salute delle donne, il lavoro, il loro impegno nella vita politica e nella società, ma non ci dimentichiamo della bellezza e dell’arte e di tutte le donne che lavorano nella cultura. Inoltre dedichiamo questa giornata a tutte le donne che si trovano in questo momento ad affrontare la guerra e le conseguenze devastanti che essa porta”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook