Borgo San Lorenzo, Centro Piscine Mugello: al via i lavori per la nuova vasca esterna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Cambierà volto la vasca esterna del Centro Piscine Mugello di Borgo San Lorenzo. Sono appena iniziati i lavori di riqualificazione che interesseranno l’area esterna, con l’obiettivo di dare nuove opportunità di sport e divertimento ai tanti utilizzatori della stagione estiva

La vasca esterna più grande sarà ampliata, diventando dalle dimensioni attuali, 25×16 metri, alla futura dimensione di 25×23 metri. La vasca esterna sarà anche dotata di una zona con acqua più bassa che andrà dai 90 cm a 1 metro e 30 fornita di sedute, getti d’acqua e zona relax. L’intervento prevede anche il rifacimento del solarium.

“Iniziamo un intervento importante – afferma l’Assessore allo Sport Franco Frandi – che cambierà volto all’area vasche esterne del Centro Piscine rendendolo più fruibile e versatile. Si tratta di un primo passo concreto per la riqualificazione dell’intera struttura che ci vede impegnati su molti fronti: dalle progettazioni dei lotti successivi, alla battaglia sul caro bollette, tutto perché crediamo che l’impianto sia una ricchezza e una risorsa irrinunciabile per l’intero territorio”.

Un investimento da 400mila Euro, un primo lotto dei lavori che interesseranno il Centro Piscine del Mugello su cui l’Amministrazione ha ottenuto che un finanziamento legato al PNRR –  “Rigenerazione Urbana” per 2 milioni di Euro, che darà un nuovo volto all’intera area.

Intanto per la stagione estiva si prospetta una vera e propria rivoluzione per famiglie, bambini, sportivi e per tutti coloro che vorranno rilassarsi in Mugello.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook