Pontassieve, indagine su copertura telefonica: 140 risposte da parte dei cittadini e imprese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Pontassieve ha raccolto in questi giorni le opinioni e segnalazioni del sondaggio proposti ai cittadini e imprese finalizzato ad una indagine sulla copertura telefonica fissa/mobile in certe frazioni/località del nostro territorio. Sono state 140 le risposte pervenute che saranno trasmesse alla Regione Toscana per essere condivise con gli interlocutori che a livello nazionale si occupano della pianificazione degli interventi di copertura nelle aree, sia di banda ultralarga, sia di telefonia mobile 4G/5G.

“L’obiettivo del sondaggio – spiega l’assessore all’innovazione Mattia Cresci – è quello di condividere la mappatura con il Ministero dello Sviluppo Economico e con Infratel spa, per fornire loro gli elementi per poter meglio indirizzare le azioni di cablaggio che saranno svolte nel PNRR e oggetto delle prossime progettualità nazionali”

Ringrazio – conclude – i cittadini per averci fornito così tante risposte. Anche se l’Amministrazione Comunale non può agire direttamente, abbiamo la speranza che questa indagine possa creare le condizioni per poter vedere garantito a tutti il diritto alla connessione”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook