Mugello, proteste per i disservizi del servizio tamponi. Carlà Campa (sindaco di Vicchio): “Disagi dovuti alla situazione pandemica”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Servizio Tamponi in difficoltà nel Mugello, come riportato da un comunicato firmato da un gruppo di cittadini, la corsa ai tamponi sta rendendo difficoltoso l’accesso ai test: “Adesso che i tamponi servono a tutti e la Omicron ha dimostrato che sono utili e necessari poiché il virus lo portano vaccinati e non, si cerca di correre ai ripari – si scrive nel comunicato – Il Servizio però era stato creato in primis ai fini dell’emissione del Green Pass per lavorare nel pieno del rispetto delle normative”.

Si unisce alla denuncia anche Officina Vicchio 19: “Ieri la corsa al tampone rapido ha intasato la zona Coop a Vicchio – scrive il gruppo consiliare – un audio del sindaco Carlà Campa diventato virale sulla chat paesane proponeva questa possibilità per chi avesse voluto fare un tampone. Ciò in totale disaccordo – prosegue Officina Vicchio – con quanto era stato detto alla fine del mese scorso sull’evitare di congestionare i punti di controllo e sui tamponi da dover effettuare solo per la fine quarantena.

Sui disservizi legati al servizio tamponi risponde proprio il Sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa: “E’ stato effettuato un servizio open day straordinario – dice Carlà Campa – al fine di agevolare al massimo tutte le persone che ne hanno necessità e trovano difficoltà ad entrare ed uscire dalla quarantena. Il primo pensiero per un sindaco è la tutela della salute delle persone. Qualche disagio è possibile – continua Carlà Campa – soprattutto quando, in questa difficile situazione pandemica, c’è chi è al lavoro, senza pausa, a contrastare la diffusione del Covid. In casi di difficoltà e di eccezionalità come questi sarebbe stato molto meglio che l’opposizione in Consiglio Comunale si fosse informata personalmente dal sindaco per capire le problematiche, senza fare un post che serve solo a creare confusione e disagio”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook