Epifania, eventi annullati causa Covid-19 anche nel nostro territorio: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Come riportato nei giorni scorsi, tutte le iniziative per le festività sono state cancellate fino al prossimo 9 gennaio.

In particolar modo cancellati gli eventi di domani legati all’Epifania: a San Piero a Sieve annullato il Treno della Befana, appuntamento fisso del 6 gennaio per tutta la popolazione della zona.

Una decisione presa con grande dispiacere – spiega il presidente della Pro Loco di San Piero, Sauro Bani – ma inevitabile. Era una manifestazione a cui tenevamo tantissimo. Ma a volte le scelte, pur se dolorose sono invitabili e vista la situazione epidemiologica ci è sembrato corretto non far rischiare partecipanti e volontari. Ed oltretutto il clima non sarebbe stato sereno come un evento del genere richiederebbe. Grazie a chi si era impegnato per realizzare l’evento e l’augurio che il prossimo anno si possa riprendere questa bella tradizione.”

Annullati anche gli eventi dedicati alla Befana a Dicomano, questo il comunicato dell’amministrazione:

A causa dell’attuale situazione sanitaria l’arrivo della Befana in piazza della Repubblica a Dicomano (FI) previsto per giovedì 6 Gennaio è annullato.
Una decisione presa molto a malincuore ma necessaria perché la distribuzione delle calze per i bambini poteva contribuire a creare situazioni a rischio contagio.
L’iniziativa era organizzata dal Comune di Dicomano in collaborazione con Auser Dicomano Verde Argento e Comitato Carnevale Dicomano che colgono l’occasione per augurare a tutti una Felice Epifania ed un anno davvero ricco di serenità, con la speranza di uscire presto da questa situazione.

 

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook