Ortofrutticola del Mugello a Marradi, visita del Pd toscano a sostegno dei lavoratori

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Visita quest’oggi del Partito Democratico toscano all’Ortofrutticola del Mugello a sostegno dei lavoratori di Marradi; questo il testo del post su Facebook pubblicato da Pd Toscana:

Il Partito Democratico della #Toscana oggi ha portato anche di persona la sua solidarietà ai lavoratori della fabbrica dei marroni di #Marradi, in presidio permanente dopo l’annuncio della proprietà Italcanditi di chiudere lo stabilimento locale.

Presenti per la segreteria regionale dem il vicesegretario Massimiliano Pescini e Marco Recati, responsabile agricoltura, insieme al sindaco di Scarperia e San PieroFederico Ignesti, al segretario del Pd locale Tommaso Previdi e all’assessore del Comune di Marradi Fabio Billi.

Abbiamo ascoltato le storie di coloro che non sono solo lavoratori della fabbrica, ma anche i protagonisti del valore e del successo di un prodotto in tutta Italia e non solo. La proprietà non può restare insensibile di fronte a loro. Già questa mattina istituzioni e sindacati si sono messi in moto per affrontare la vertenza, ma é indispensabile un passo indietro di Italcanditi per scongiurare la chiusura. Quella fabbrica nacque ormai diverse decine di anni fa per forte volontà della comunità locale e in quella comunità deve restare.

 
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook