Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»NEWS»MUGELLO»MARRADI»Marradi, aumentano i posti dell’asilo nido comunale da gennaio: i dettagli
MARRADI

Marradi, aumentano i posti dell’asilo nido comunale da gennaio: i dettagli

RedazioneBy Redazione24 Dicembre 2021Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

“Oggi possiamo annunciare con soddisfazione che da gennaio aumenteremo i posti disponibili per il nido comunale, per dare una risposta alle numerose famiglie in lista di attesa. Era un impegno che avevamo preso e, seppur con qualche difficoltà, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. Ci tengo a ringraziare gli uffici comunali, il gestore COMES e l’Assessore Marzia Gentilini per il grande lavoro fatto.” Esordisce così il Sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, nel presentare l’ampliamento dei posti della sezione del nido comunale “Papaveri e Papere” che grazie a questo investimento di oltre 50 mila euro, tra costo del servizio e nuovi arredi aggiuntivi, arriverà ad accogliere 8 nuovi piccoli utenti, in aggiunta ai 17 attuali, con un aumento del 50% dei posti disponibili.

Negli ultimi anni il Comune di Marradi ha investito molto sulla struttura, ritenuta un punto fondamentale per l’offerta di servizi alle famiglie del comune mugellano. Prolungamento dell’orario, aumento dei posti e significativa riduzione delle tariffe sono state misure volute dall’Amministrazione Comunale in questi anni, che sommate all’ottima gestione del servizio da parte della cooperativa assegnataria, hanno portato ad un sensibile aumento delle iscrizioni generando una lunga lista di attesa. Per tali motivi c’è stata la volontà di far fronte ai nuovi bisogni.

“Questo è un altro passo in avanti nel percorso per dare alle nostre famiglie servizi di qualità a prezzo contenuto, una risposta alle giovani famiglie che vogliono restare o magari scegliere di venire a vivere nel nostro comune.” Prosegue il Sindaco Triberti che poi traccia i prossimi impegni: “Un ottimo risultato che ci dà lo stimolo per continuare a lavorare con degli obiettivi sempre più ambiziosi, come la realizzazione di un polo 0-6 (progetto che è già stato inserito nella strategia delle aree interne) fino ad arrivare al nido gratuito. Un impegno non semplice da raggiungere ma al quale stiamo lavorando”.

All’inizio del nuovo anno l’Ufficio Istruzione provvederà, come previsto dal bando e dalla Deliberazioni della Giunta, ad aggiornare la graduatoria in essere con le nuove richieste pervenute fino al 31.12.2021 e a contattare le famiglie dei bambini collocati utilmente in graduatoria per la richiesta di accettazione del posto e l’organizzazione, in accordo con la Cooperativa COMES, affidataria del servizio, dei nuovi inserimenti nel servizio.

asilo nido Marradi papaveri e papere Tommaso Triberti Triberti
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Marradi a un anno dall’alluvione, il 14 maggio report sui lavori al Teatro degli Animosi

(AUDIO) Maltempo, sopralluogo della Regione a Marradi in Alto Mugello: le parole di Giani e Triberti ai microfoni di Radio Sieve

Alluvione 2023, sopralluogo a Marradi di Monia Monni e Fabrizio Curcio

Marradi e Palazzuolo sul Senio, due assemblee pubbliche sulla mancanza di medici di base

Sapori e Tradizioni al Castello di Barberino

Nel periodo natalizio a Marradi torna “il marrone d’inverno”

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!