Rignano sull’Arno, contribui per l’avvio di nuove attività di commercio di vicinato o di piccolo artigianato nel capoluogo e frazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno informa che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati ad incentivare l’avvio di nuove attività di commercio di vicinato o di piccolo artigianato nel capoluogo e frazioni (Avviso emanato ai sensi dell’art. 7 del vigente Regolamento per la concessione di contributi mirati ad incentivare l’avvio di nuove attività di commercio di vicinato o di piccolo artigianato nel capoluogo e frazioni con D.C.C. n. 38 del 30/07/2021)

Il contributo viene concesso per le attività appartenenti ai settori dell’artigianato e commercio in sede fissa (esercizi di vicinato), che hanno avviato o avvieranno il loro esercizio dal 01/01/2021 fino al 31/12/2021.

Possono presentare domanda per l’erogazione del contributo:
a) micro e piccole imprese (sia individuali sia societarie), come definite dalla Raccomandazione della Commissione 2003/361 CE del 06/05/2003).
b) persone fisiche che dichiareranno di voler costituire una micro o piccola impresa (sia individuali sia societarie), come definite dalla Raccomandazione della Commissione 2003/361 CE del 06/05/2003).

Nel dettaglio, possono beneficiare dei contributi di cui al presente regolamento i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
• aspiranti imprenditori, singoli o in gruppo imprenditoriale (per rientrare in questa categoria al momento della presentazione della domanda l’impresa “nascente” non deve essere ancora iscritta al Registro delle Imprese);
• nuove imprese costituite a partire dal 01 Gennaio dell’annualità di pubblicazione del Bando di cui al presente regolamento, (per rientrare in questa categoria la nuova impresa deve essere, al momento della presentazione della domanda, già iscritta al Registro delle Imprese).

I soggetti richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• aspiranti imprenditori occupati, inoccupati o disoccupati con residenza o domicilio nel Comune di Rignano sull’Arno che siano intenzionati ad avviare un’impresa localizzata nel Comune, entro il 31 Dicembre dell’annualità di pubblicazione del bando di cui al presente regolamento;
• nuove imprese con sede e/o unità operativa nel Comune di Rignano sull’Arno, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze con data uguale o successiva al 01 gennaio dell’annualità di pubblicazione del Bando di cui al presente regolamento.

Le esclusioni sono presenti sul bando presente in forma integrale in Amministrazione Trasparente.

La domanda di contribuito dovrà pervenire, pena l’inammissibilità della stessa, al Protocollo Generale del Comune, compilando l’apposito modulo reperibile nell’Albo Pretorio (link diretto) ed allegando le relative copie dei versamenti effettuati.

Per le annualità 2021, le domande di ammissione al contributo, con i relativi allegati, devono essere firmate ed inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.rignano@postacert.toscana.it, a partire dal  25/11/2021 ed entro e non oltre 10/12/2021.

L’oggetto della PEC dovrà essere cosi formulato: “Domanda di ammissione a contributi mirati ad incentivare l’avvio di nuove attività di commercio di vicinato o di piccolo artigianato nel Capoluogo e Frazioni”.

Il suddetto termine di trasmissione delle domande è perentorio e farà fede l’orario della ricevuta di avvenuta loro consegna alla casella della pec sopra indicata.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook