(VIDEO) Amministrative, Reggello: Piero Giunti è il nuovo sindaco con il 65,21% dei voti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Amministrative: con il 65,21% delle preferenze ottenute Piero Giunti del centrosinistra è il nuovo sindaco di Reggello, eletto direttamente al primo turno nelle consultazioni anticipate. Sono stati 4878 i voti ottenuti dall’ormai ex sindaco reggente, mentre Veronica Nenci, candidata del centrodestra, raccoglie il 26,89%, superando di 5 punti quello che il centrodestra diviso aveva ottenuto nel 2017. Tiberio Papi del M5S si ferma al 4,89% ed Antonio Barozzino del PCI raggiunge il 3,01%.
L’affluenza alle urne è stata del 57,5%, in calo rispetto alla precedente tornata, quando erano andati a votare il 62,04% degli aventi diritto.
Tra le singole liste: il PD raggiunge il 52.4%, Reggello Viva 12,4%, FdI all’8,8%, Lega all’8,6%, FI all’1,7%. la Lista Veronica Nenci al 7,8%, M5S al 5,06%, PCI al 3,01%.
Soddisfatto Piero Nenci, intervistato da Radio Sieve ieri sera quando mancava una sola sezione per decretare l’ufficialità della sua vittoria:


“Vorrei ringraziare gli elettori che mi hanno dato fiducia, nonostante non ci sia stato il coraggio di cambiare. Di certo rimane la delusione, lasciatemelo dire, di una campagna elettorale basata su menzogne e insulti personali”, ha detto la candidata del centrodestra Veronica Nenci.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook