Il sindaco di Vaglia Leonardo Borchi ed il suo collaboratore, Luigi Lama, hanno inviato una lettera al responsabile marketing dell’ex FIAT, ora Stellantis, la dottoressa Pelissero, per chiedere se esiste la possibilità da parte dei cittadini che hanno visto le proprie auto distrutte dalla grandinata di domenica scorsa di ottenere uno sconto sull’acquisto di nuovi veicoli. Nella lettera viene ricordato l’intervento svolto dalla Fiat in occasione dell’alluvione del 1966 a Firenze con sconti particolari a chi perse l’auto.
Di seguito ecco il testo della lettera di Borchi e Lama:
“Gentile D.ssa Pelissero, le scrivo in quanto collaboratore del sindaco del Comune di Vaglia (Firenze)
Domenica pomeriggio la Toscana è stata interessata da un evento climatico estremo che ha causato notevoli danni; nel nostro Comune ha avuto una connotazione particolare: una violenta grandinata di grossissime dimensioni ha colpito alcune frazioni distruggendo oltre un centinaio di auto parcheggiate all’aperto; la popolazione del comune, poco più di 5.000 abitanti, ha bisogno dell’auto per recarsi al lavoro e per gran parte dei servizi.
Ricordando l’intervento fatto dalla Fiat in occasione dell’alluvione del 1966 a Firenze con sconti particolari a chi aveva perso l’auto, abbiamo pensato di rivolgerci a Voi; un vostro intervento di solidarietà sarebbe un forte messaggio di azione concreta (Greta Thumberg lamenta che si fanno solo parole), a favore di persone per le quali l’auto è un mezzo indispensabile, che inoltre potrebbero acquistare mezzi meno inquinanti di ultima generazione.
Proprio per l’importanza che ha l’auto in questo contesto occorre agire tempestivamente: molte persone stanno valutando se riparare o acquistare una nuova auto e decideranno rapidamente.
Se non riceveremo alcun riscontro entro 24 ore considereremo che questa nostra proposta non ha trovato il vostro interesse.
La ringraziamo dell’attenzione comunque.
