Circonvallazione di Rignano: il lotto 2 sarà inaugurato il 28 settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Inaugurazione del secondo lotto della circonvallazione di Rignano sull’Arno, ci siamo. Adesso c’è anche la data. Secondo quanto riporta La Nazione il taglio del nastro e l’apertura al traffico sono infatti fissati per la mattina del 28 settembre prossimo.
“Finalmente possiamo immaginare di vederla aperta in una delle prossime settimane” aveva detto il sindaco Daniele Lorenzini dopo il sopralluogo che si era tenuto a fine agosto assieme ai tecnici della Città Metropolitana e ai responsabili della ditta.
Sono oltre 30 anni che i rignanesi attendono la realizzazione complessiva dell’opera, dopo che negli scorsi anni era stato realizzato e aperto al traffico il primo lotto della strada.
Il lotto 2 è costato 3,7 milioni di euro e va da Villa Pepi all’incrocio con la SP89 del Bombone in località La Madonna. Come ricorda il quotidiano fiorentino è stata realizzata anche una rotonda più grande sull’innesto verso il ponte di Pian dell’Isola: 330mila euro in più di costo a carico della Metrocittà.
Saranno declassati da provinciale a comunale i primi due chilometri di strada del Bombone, mentre via Roma tra Poggio Cherici e il confine comunale diventerà provinciale.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook