(VIDEO) Pontassieve: il 4 settembre Assemblea straordinaria dei soci della Misericordia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sabato 4 settembre alle ore 10 al Cinema Accademia di Pontassieve si terrà l’Assemblea straordinaria dei soci della Misericordia di Pontassieve. Per spiegare le motivazioni di questo appuntamento è stato nostro ospite in studio Alessandro Pratesi, presidente del Collegio dei Probiviri della Misericordia.
Qual è la funzione del Collegio all’interno della Misericordia?
“La nostra funzione è quella di vigilare sulle delibere del Consiglio e di controllare che sia rispettato lo Statuto vigente”.
Qualche mese fa dimissioni in blocco hanno riguardato il Consiglio. Perché lei è divenuto il legale rappresentante? 
“Non vi sono state più le condizioni per operare da parte del Consiglio del Magistrato. Si sono dimessi 10 consiglieri a fronte di un totale di 11 e quindi non è stato possibile riformare un nuovo Consiglio. A norma di Statuto il Consiglio dei Probiviri, composto da 5 soci, è subentrato dal 20 aprile scorso al governo della Misericordia”.
Quali motivi hanno portato alle dimissioni dei consiglieri e quando si terranno le nuove elezioni?
“Si terranno il 26 di settembre e prima si svolgerà una riunione per la presentazione dei candidati. Il Collegio ha indetto un’Assemblea straordinaria per sabato 4 settembre per discutere proprio sulle motivazioni che hanno dato origine alle dimissioni dei Consiglieri. Invito tutti i soci a partecipare all’Assemblea di sabato, che ha un’importanza rilevante”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook