Artefacendo, la mostra mercato dedicata da CNA al meglio dell’artigianato artistico, giunge al termine questo fine settimana, sabato 31 luglio e domenica primo agosto, dopo gli 8 appuntamenti tenutisi a Vallombrosa nei locali dell’ex segheria.
Un evento che ha come obiettivo quello di valorizzare il meglio dell’artigianato artistico, della moda e del complemento d’arredo attraverso un format che prevede la contemporaneità delle fasi di produzione e di vendita al pubblico oltre che laboratori artigiani per adulti e bambini.
Durante Artefacendo, infatti, gli artigiani non si limitano a presentare il loro prodotto ma coinvolgono il visitatore nell’affascinante fase di realizzazione del manufatto grazie a dimostrazioni dal vivo e ad un vero e proprio trasferimento in mostra del processo produttivo solitamente apprezzabile soltanto in bottega.
Artefacendo è stato anche il primo evento organizzato nel Comune di Reggello dopo le chiusure dovute alla pandemia ed è stato organizzato da CNA Valdarno Valdisieve, con il contributo di BCC Valdarno Fiorentino, Artex e il patrocinio di Comune di Reggello e Proloco Saltino Vallombrosa.
Questi gli artigiani che hanno messo in mostra i loro prodotti:
Studio ceramico Giusti (ceramica artistica)
Diamantina Palacios (moda)
Sandra Dini (oreficeria)
Ozio piccolo studio (moda)
Naturewit (ceramica)
Calogero di Lorenzo (intaglio legno)
La nuova Musiva (commesso fiorentino)
Gemelli Simoncini (alabastro)
Fabrizio Tranquilli (ceramica)
Piero Lanini (pelletteria)
Fratelli Sottili (marmo)
Marina Bertoia (intaglio legno)
Another skin (pelletteria)
Street food:
Pastificio La Fiorita (tortelli mugellani)
Stilber birra artigianale
Cala Gogò (gelato)
I’ Girone de’ Ghiotti (schiacciate e taglieri)
Ai nostri microfoni Sandra Pelli, presidente CNA Valdarno Valdisieve, che ha voluto fortemente organizzare l’evento:
Le FOTO della manifestazione: