Contea: vandalizzata macchinetta della stazione. Giannelli (FI): “Punire i responsabili ed adottare un piano di videosorveglianza”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ancora una volta è stata danneggiata da ignoti e resa inutilizzabile la macchinetta self service per l’emissione dei titoli di viaggio alla stazione ferroviaria di Contea. A denunciarlo è Giampaolo Giannelli, responsabile regionale trasporti e lavori pubblici Forza Italia.
“Da giorni gli utenti segnalavano l’impossibilità di utilizzare la macchinetta self-service; ebbene, ogni volta è sempre la stessa storia – scrive Giannelli in una nota – La macchinetta, per l’ennesima volta, è stata scassata ed ovviamente è inutilizzabile.
L’inciviltà dilagante (non è certo la prima volta che viene scassata l’obliteratrice o che vengono fatti atti vandalici all’interno dell’edificio) sta creando danni anche agli utenti“.
“E’ palese che è impossibile istituire un servizio di prevenzione territoriale all’edificio di proprietà di RFI che ospita la sala d’aspetto, la macchinetta self-service, il monitor che da indicazioni sui convogli.
Ma è altrettanto chiaro – aggiunge Giannelli – che questi fenomeni dimostrano come occorra investire a tappeto nella installazione di telecamere, unico vero presidio che può fungere sia da deterrente che da mezzo per individuare i responsabili dei fatti criminosi.
Auspichiamo quindi che l’esame della videocamera installata nella stazione di Contea permetta l’individuazione e la punizione dei responsabili, visto che questi danneggiamenti, che creano danni alla comunità, non possono essere classificati come ‘ragazzate'”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook