(AUDIO) Don Maurizio, parroco di Vicchio ed infermiere, volontario all’hub di Dicomano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Non solo parroco di Vicchio, ma da lunedì scorso anche volontario all’hub vaccinale di Dicomano. E’ don Maurizio Pieri, che ha indossato il camice, avendo la qualifica di infermiere professionale, sopra l’abito di sacerdote.
A lanciare un primo appello negli scorsi mesi era stato lo studio infermieristico di Borgo San Lorenzo, incaricato dalla Asl di gestire i centri vaccinali di Dicomano e di Scarperia all’Autodromo, che aprirà a giugno. Di ieri l’ulteriore appello dei sindaci mugellani per la ricerca di volontari che possano dare una mano in mansioni organizzative (LEGGI QUI).
“Appena me lo hanno chiesto mi sono proposto volontario per 3-4 turni alla settimana nel centro vaccinale di Dicomano, dove ci sono 6 postazioni su tre turni, mattina, pomeriggio e sera. Come sacerdote, avendo la qualifica da infermiere, ho voluto dare il mio ulteriore contributo e condividere con la popolazione questo altro importante momento – dice don Maurizio – Tutte le parrocchie della diocesi durante la pandemia hanno rappresentato e rappresentano un punto di riferimento per tutti i cittadini, per le famiglie che si trovano in difficoltà e noi parroci siamo sempre pronti ad accogliere, ascoltare e tendere una mano. Essendo infermiere ho voluto fare questo gesto concreto, di aiuto, per mettermi ancora a servizio della mia comunità”.
Ascolta le parole di don Maurizio Pieri:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook