Mille Miglia: il 18 giugno per la prima volta a Barberino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ stata ufficialmente presentata ieri in streaming dal Museo Mille Miglia la trentanovesima edizione della 1000 Miglia: mercoledì 16 giugno le 375 auto ammesse in gara oltre ad alcuni esemplari di particolare pregio iscritti in Lista Speciale, partiranno dalla tradizionale rampa di Viale Venezia a Brescia per farvi ritorno sabato 19. Lungo tutta la lunghezza del percorso saranno all’incirca duecento i Comuni attraversati dalla competizione che, come di consueto, vedrà il giro di boa a Roma al termine della seconda giornata di gara.
Proprio nella giornata del 18 Giugno la carovana della 1000 Miglia farà “tappa” per la prima volta a Barberino di Mugello, con il passaggio e la punzonatura di tutte le auto in Piazza Cavour, per poi proseguire verso il Passo della Futa e Bologna, in direzione Brescia.
“Siamo felicissimi di notare come nella Road Map di questa 1000 Miglia ci sia tanta ‘bella Toscana’ – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Barberino Paolo Tagliaferri – A questo si somma la grande soddisfazione di annunciare oggi, che il nostro Comune è ufficialmente segnalato tra le tappe di questa importantissima competizione a livello internazionale. Il nostro territorio ha una vocazione turistica naturale ed imprescindibile; le bellezze del Mugello e di Barberino avranno un’altra occasione di grande visibilità. Un grazie all’organizzazione di 1000 Miglia per la proficua collaborazione, vi aspettiamo a Barberino il 18 Giugno, una giornata da vivere in piena sicurezza grazie ai rigorosi protocolli, per un paese che sarà pronto ad accogliere la corsa automobilistica più suggestiva e affascinante del mondo!”.

Tutte le info sull’edizione 2021 QUI

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook