Non solo il passaggio del Giro d’Italia, da Pontassieve parte Giro-E riservato alle E-bike

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giovedì 20 maggio partirà da Pontassieve la 12esima tappa del Giro-E la manifestazione cicloturistica inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana organizzato da RCS Sport Spa durante il Giro d’Italia. Giro–E, giunto alla terza edizione, si disputa utilizzando, solo ed esclusivamente, biciclette elettriche da strada a pedalata assistita (E-Road Bike) e percorrerà l’Italia da Torino a Milano 21 tappe per raccontare la bellezza della Penisola dall’Appennino alle Alpi, in un percorso di 1540 affascinanti chilometri. Giro-E ricalca il percorso disegnato per il Giro d’Italia, cambiando solo la località di partenza di tappa. Si snoda in 21 tappe, che hanno un chilometraggio giornaliero che può variare dai 70 ai 115 km e si affianca al Giro d’Italia per far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa.

Giovedì 20 maggio (stesso giorno del passaggio del Giro d’Italia) la tappa prenderà il via da Piazza Vittorio Emanuele II alle 11,45 circa. Il percorso sul nostro territorio vedrà la partenza da Piazza Vittorio Emanuele II verso Via Reni, Piazza Gramsci poi in direzione Via Aretina – (Piazza Stazione) – via Garibaldi – Via Gori per proseguire verso la strada regionale della Consuma.

Durante il passaggio delle e-bike il traffico nelle vie interessate sarà temporaneamente interdetto, solo per il tempo necessario al passaggio della corsa.

Per lo svolgimento della manifestazione e per le operazioni di montaggio e smontaggio delle strutture saranno invece istituiti divieti di sosta e transito insieme ad una generale variazione della viabilità, che il Comune ricorda di seguito:
· Piazza Vittorio Emanuele II divieto di sosta e transito con rimozione forzata dalle ore 18 del 19 maggio fino alle ore 20 del 20 maggio
· Via Tanzini divieto si sosta dalle ore 6 alle 14 del 20 maggio e divieto di transito dalle ore 11 alle 12,30
· Piazza Gramsci (stalli di sosta lato est) e via Reni (area adiacente il Parco della Rimembranza) divieto di sosta dalle ore 6 alle ore 16 del 20 maggio.
· Via Reni e piazza Gramsci (restanti stalli di sosta lato ovest) divieto di sosta dalle ore 10 alle ore 13 del 20 maggio.
· Per la giornata di giovedì 20 maggio sarà sospesa la pulizia meccanizzata delle strade.

Il Comune ricorda che nel pomeriggio della giornata del 20 maggio il territorio di Pontassieve sarà attraversato dalla dodicesima tappa del Giro d’Italia Siena – Bagno di Romagna che passerà sul nostro territorio da vetta Le Croci – Molino del Piano (circonvallazione) – Sieci – Pontassieve (variante SS67) per poi proseguire in direzione della strada Regionale della Consuma. Il passaggio sul nostro territorio è previsto tra le 13,30 e le 14,30 per questo motivo – con ordinanza prefettizia – le strade attraversate dalla corsa saranno chiuse al transito indicativamente dalle 12,30 alle 15 circa.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook