Empori di Comunità: Confesercenti soddisfatta dopo l’ok alla delibera dell’UC Valdarno e Valdisieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Empori di Comunità: si dice soddisfatta Confesercenti Valdisieve e Valdarno dopo l’approvazione della delibera dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, che individua i servizi attivabili da indicare sulla domanda di partecipazione al bando della Regione.
Di seguito la nota di Confesercenti:

L’attendevamo e puntualmente è arrivata la delibera dell’Unione dei Comuni del Valdarno e Valdisieve, che individua i servizi attivabili da indicare sulla domanda di partecipazione al bando della Regione Toscana relativo agli EMPORI DI COMUNITÀ; una misura a sostegno di quelle attività presenti sui territori comunali della metro città fiorentina di Valdisieve, Valdarno e Mugello che intendono ampliare la vendita di beni e/o di servizi offerti.
Sul piatto è previsto uno stanziamento di ben 5 milioni di euro da parte della Regione Toscana ed un contributo a fondo perduto per le imprese di 10.000 euro.
L’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, attraverso il suo Presidente Vito Maida, aveva già dichiarato apprezzamento qualche mese fa non appena uscito il bando. Soddisfazione per un provvedimento concreto, che dimostra la grande attenzione della Regione Toscana nei confronti di aree bellissime ma fragili, quali quelle della Valdisieve e del Valdarno, per evitarne la desertificazione, lo spopolamento e l’abbandono.
“Con la decisione condivisa dei sei Comuni appartenenti all’Unione ovvero Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo, – afferma la Confesercenti del territorio – abbiamo davvero chiuso il cerchio e le imprese hanno tutti gli strumenti necessari per cogliere questa ottima opportunità ”
Dunque, soddisfazione su tutti i fronti.
Le sedi di Confesercenti Firenze presenti nelle aree interessate di Valdarno e Valdisieve hanno attivato un servizio “dedicato” e sono a disposizione per ogni informazione e/o necessità.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook