Pontassieve e Rignano: ok aperture domenicali e festive per estetisti e parrucchieri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dal primo maggio scorso le attività di parrucchiere, estetista e tatuatori possono aprire anche la domenica e nei giorni festivi nei Comuni di Rignano sull’Arno e Pontassieve. E’ questo il contenuto di due ordinanze emesse dai due Comuni.
Tali esercizi commerciali avranno la facoltà di rimanere aperti tutti i giorni, feriali e festivi, nella fascia oraria compresa tra le 6,00 e le 22,00, determinando l’orario di apertura e chiusura dei propri esercizi in base alle loro esigenze organizzative, fermo restando il rispetto del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore.
Questa disposizione rimane valida fino al 31 dicembre 2021, ed è in vigore quando la classificazione del Comune rientri in Zona Arancione, Gialla o Bianca.
La scelta degli orari di apertura e chiusura è liberamente adottata dal singolo esercente che ha l’obbligo di renderli noti al pubblico. È fatto obbligo agli esercenti che svolgono congiuntamente l’attività di acconciatore, estetista ed attività assimilate, di osservare un unico orario.
LEGGI QUI l’ordinanza del Comune di Pontassieve
LEGGI QUI l’ordinanza del Comune di Rignano

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook