Galliano, frazione di Barberino di Mugello, protagonista dello spot promozionale di Netflix per l’uscita di domani del film di animazione “I Mitchell contro le macchine”. Il borgo mugellano è il luogo in cui le problematiche legate alla connessione internet e alla copertura del segnale per gli smartphone sono nel 2021 all’ordine del giorno.
Il video, girato nelle scorse settimane nel borgo mugellano, ironizza proprio sull’aspetto dell’isolamento ed ha visto come protagonisti gli abitanti stessi.
La pellicola firmata Netflix racconta la storia di una famiglia alle prese con una rivolta della tecnologia e che cercherà di salvare il mondo. Voce narrante dello spot promozionale è Giorgio Panariello.
“Fin da subito abbiamo sposato con entusiasmo l’idea della produzione di We Are Social”, commenta il sindaco di Barberino Giampiero Mongatti.
“Dallo spot emerge in maniera dirompente tutta la bellezza di Galliano e del nostro territorio. Una bella occasione di promozione nell’ottica di un turismo diffuso e trasversale. Un altro aspetto che ci è particolarmente piaciuto – continua Mongatti – è l’aver visto rappresentate quelle che sono alcune delle caratteristiche della nostra cultura e delle nostre radici: quell’essere ‘più umani’ e forse per questo più genuini. E’ questo un aspetto che certamente ci rappresenta e di cui dobbiamo andare orgogliosi, nella piena consapevolezza che abbiamo anche molto altro da offrire, come territorio e come persone”.
Il sindaco ha ringraziato di cuore i cittadini e la comunità di Galliano “per lo spirito collaborativo, davvero prezioso visti i tempi ristretti di realizzazione, e per essersi anche prestati nel ruolo di attori per un giorno con grande disponibilità”.
Ringraziamenti che vanno anche “a Netflix, a Giorgio Panariello che ha prestato la sua voce, agli autori ed a tutto lo staff per la sensibilità e la grande professionalità dimostrata, oltre che per averci dato l’occasione di riportare nuovamente sotto i riflettori un aspetto che da sempre abbiamo segnalato in tutte le sedi e sul quale sta lavorando Regione Toscana, ovvero quello della copertura del segnale mobile in quella ed in altre zone del Mugello. Che la buona e sana ironia di questo spot sia di buon auspicio!”.
(VIDEO) Galliano, dove i cellulari non funzionano, protagonista dello spot Netflix
Share.