Faentina, Forza Italia: “A Olmo strada degradata e pericolosa. Senso alternato da 2 anni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Regionale 302 Faentina. Forza Italia sottolinea in una nota lo stato di degrado e pericolo della strada in località Olmo, nel Comune di Fiesole. “La strada presenta, da tanto, troppo tempo, un forte degrado. Abbiamo effettuato ieri, nello specifico, un sopralluogo a seguito di numerose ed accorate segnalazioni da parte di cittadini esasperati; ebbene, il risultato è semplicemente sconfortante”, denunciano Giampaolo Giannelli, responsabile regionale Traporti e lavori pubblici Forza Italia ed Elio Ferlaino, commissario di Forza Italia Fiesole, i quali hanno anche documentato il tutto con degli scatti.
“Nel tratto in questione, infatti, posto nel Comune di Fiesole, località Olmo, dal chilometro 12 e 800 fino al chilometro 14 e 500, si assiste ad un grave deterioramento del manto stradale, – precisano Giannelli e Ferlaino – oltre a guardrail sprofondati e transennato in più punti, muretti a secco in bilico e in parte crollati. In particolare – sottolineano gli esponenti azzurri – la presenza di tre gravi avvallamenti della strada mette a rischio soprattutto l’incolumità di ciclisti e motociclisti. Infine, un imbarazzante senso unico alternato è presente da oltre due anni, dal chilometro 12, 900 al chilometro 13,200 per frana che interessa la carreggiata in direzione nord senza alcun intervento.
Una situazione veramente insostenibile – concludono Giannelli e Ferlaino – che speriamo veda un piano di interventi immediati per ripristinare condizioni di sicurezza. Perché questo è il nocciolo del problema; oltre al forte degrado, oltre allo stato fatiscente, le condizioni di sicurezza sono praticamente inesistenti”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook