Rifiuti abbandonati lungo la SP551 tra Vicchio e Dicomano, Forza Italia: “Più fototrappole”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Rifiuti di ogni tipo abbandonati ai margini della provinciale tra Vicchio e Dicomano. Accade in dei tratti a bordo strada, così come in alcune piazzole di sosta trasformate in micro discariche. A denunciare la situazione, tramite anche delle foto scattate sul posto, è il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giampaolo Giannelli e la commissaria per Vicchio del partito Cristina Berardicurti. “Una situazione scandalosa, sotto gli occhi di tutti da mesi, purtroppo – scrivono in una nota – Le foto mostrano la piazzola vicina al Forteto, dove si trovano rifiuti abbandonati. Poi notiamo altre piccole aree di sosta che sembrano diventate micro discariche. In una di queste vediamo, dallo stato degli oggetti, una sorta di discarica a cielo aperto. La situazione è grave, sia per l’inciviltà scandalosa della gente, sia perché appunto questi rifiuti si trovano li da mesi; meno male che siamo in inverno e che gli odori si sentono meno.
La cosa che è fortemente negativa è che non è stato possibile fermarsi a fotografare le situazioni peggiori, perché si tratta di aree di in prossimità di curve dove fermarsi è quasi impossibile.
Purtroppo il covid sembra aver accentuato certi comportamenti incivili. Motivo in più quindi per collocare dove possibile fototrappole, nelle aree ormai notoriamente più sensibili a questo fenomeno, per poter punire severamente chi si lascia andare a comportamenti così barbari”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook