Galliano: la scuola dell’Infanzia riaprirà lunedì. Nessun problema strutturale o infiltrazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Riaprirà lunedì la scuola dell’Infanzia di via di Panna a Galliano. Lo fa sapere il Comune di Barberino che aveva precauzionalmente chiuso l’istituto mercoledì a seguito del distaccamento di una piccola porzione di intonaco dal soffitto del refettorio. Mercoledì e giovedì i tecnici hanno svolto le verifiche necessarie ed in queste ore e nel weekend si procederà al rifacimento delle parti di intonaco danneggiate e di quelle che sono state considerate più soggette al deterioramento.
“Le verifiche, una volta esclusi problemi strutturali o di infiltrazioni – spiega il Comune – hanno riguardato i soffitti di tutte le stanze attraverso saggi puntuali per stabilire la tenuta dell’intonaco. Al fine di garantire al massimo la sicurezza e di concerto con la proprietà dell’immobile, si è dunque proceduto con il rifacimento dell’intonaco in più punti dell’edificio, oltre a quello del refettorio.
Rimarranno da ultimare le opere di imbiancatura, alle quali si provvederà nel fine settimana successivo, senza ulteriori chiusure del plesso”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook