Omoboni risponde a Striscia: “Spazzatura sul nostro paese. Lavoriamo per Borgo”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Un’inquadratura su 50 metri di pista ciclabile dei circa 2500 realizzati, un po’ di vernice usurata, una freccia virtuale che misura le piste dai muri delle case, due battute con i passanti, e si confeziona un servizio sulle piste ciclabili del nostro Comune.
Nessuna notizia sul fatto che fino a 4 anni fa non esisteva nessun tratto di ciclabile, né quanto abbiamo investito, riqualificando intere vie e piazze: perché siamo tutti per la mobilità sostenibile, ma solo sulla carta. In questo periodo avremmo festeggiato Carnevale: al posto dei coriandoli qualcuno si diverte a lanciare spazzatura sul nostro paese; mi chiedo se chi è contento di questo s’interessi veramente alla propria comunità. Tra un anno inviterò personalmente Striscia la notizia, perché avremo realizzato altri 6 km di ciclabili, 8 se (come pare) arriveranno altri finanziamenti. Noi intanto lavoriamo. Per Borgo” .
Risponde così il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni dopo la messa in onda del servizio del tg satirico di Canale 5 sulle ciclabili del paese. Il video ha sottolineato la presenza di strisce gialle non di 30 cm, segnaletica verticale insufficiente, incroci poco segnalati, larghezza dei percorsi che varia continuamente.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook