Palazzuolo: due studenti positivi, lezioni sospese fino a lunedì. Investimenti per la DAD

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Due alunni del Comprensivo di Palazzuolo sul Senio, uno delle Elementari ed un altro delle Medie, sono risultati positivi e le lezioni a scuola sono state sospese fino al 21 dicembre. Tutti gli alunni, 54, e ove necessario, anche il personale docente e non docente, verranno sottoposti a tampone. Il Comune dell’Alto Mugello era stato Covid free fino ad inizio novembre.
Per continuare l’attività scolastica si privilegerà la didattica a distanza. Verranno acquistate due lavagne interattive multimediali (LIM) e due computer da destinare ai docenti. Inoltre si effettuerà un adeguamento delle aule.
“Rivolgo innanzitutto gli auguri di pronta guarigione ai due alunni – sottolinea il sindaco Philip Gian Piero Moschetti – Con l’Azienda sanitaria e la Misericordia il 21 dicembre saranno effettuati i tamponi, con il personale scolastico e investimenti diretti del Comune – aggiunge – stiamo organizzando la didattica a distanza”.
Dal punto di vista organizzativo, i docenti si sono resi disponibili a dedicare del tempo aggiuntivo agli incontri diretti con gli alunni in dad.
Sottolinea ancora il sindaco Philip Gian Piero Moschetti: “Si tratta di adeguamenti necessari visto il perdurare della emergenza Covid e che possono in ogni caso essere utili per facilitare lezioni e attività on line. Un investimento diretto del Comune che facciamo a sostegno dell’insegnamento, di alunni e docenti, così da assicurare l’attività didattica a distanza. Ringraziamo la dirigente e tutti gli insegnanti per lo sforzo che faranno insieme a noi”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook