(VIDEO) Pontassieve, contro l’hate speech un nuovo videoclip dei ragazzi di ‘Rap Project – Rompi la Gabbia’

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un nuovo videoclip che “rompe la Gabbia dell’odio”. Parole, voce e musica dai giovani di Pontassieve per contrastare l’HateSpeech. Protagonisti i partecipanti al corso Rap Project – Rompi la Gabbia promosso da Comune di Pontassieve, Arci Firenze e Regione Toscana.

Il risultato artistico creato da questi ragazzi – di età compresa tra i 14 e i 19 anni – arriva al termine di 8 incontri gratuiti tenuti allo spazio Giovani I’ Gabbio di Pontassieve alla fine del 2019.

Anche questo secondo video, che segue quello pubblicato nel mese di giugno 2020, arriva al termine di un percorso che ha visto la musica e la cultura HipHop fare da sfondo ad un tema attuale, guidati da un gruppo di formatori che “attraverso l’evoluzione della cultura HipHop, le figure di spicco del mondo Rap e Trap e tutto ciò che circonda questi generi musicali – spiegano i formatori del progetto – ci ha permesso di far approfondire le tematiche dell’HateSpeech, lavorando su personaggio, composizione in rima e strategie per contrastare l’incitamento all’odio attraverso l’uso della parola e il potere dell’inchiostro”

Il risultato è il videoclip sotto:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook