Scuola, delibera per acquisto di dispositivi elettronici. Contributi regionali anche in Mugello

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La delibera regionale che destina contributi alle scuole toscane per la didattica a distanza è stata attuata. Ben 500 mila euro di risorse integrative al decreto ministeriale che in primavera aveva disposto il riparto delle risorse in attuazione del decreto legge di marzo sulla didattica a distanza, infatti, sono state consegnate a un centinaio di scuole toscane, permettendo loro l’acquisto di ulteriori dispositivi elettronici.
Si tratta, come detto, di risorse integrative, cioè aggiuntive, determinate a seguito di una ricognizione effettuata dall’Ufficio scolastico regionale che ha individuato gli istituti, esattamente 98, distribuiti in tutte le dieci province toscane.

Le scuole hanno già ricevuto le risorse loro assegnate e hanno già acquistato i dispositivi, permettendo così agli istituti di contare sulle più moderne tecnologie informatiche. Si allega l’elenco completo delle scuole beneficiarie con i relativi importi.

Sui dispositivi acquistati con il finanziamento regionale dovrà essere applicato un adesivo con lo slogan “La regione Toscana per la scuola”.

Tra le scuole interessate dal contributo: al Comprensivo Desiderio da Settignano di Dicomano 5.074,05 euro, alla scuola di Barberino 4.433,39 euro, a quella di Reggello 4.572,14, al Chino Chini di Borgo San Lorenzo 5.465,94 euro.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook