Lago di Montelleri, Forza Italia: “Sporcizia e situazioni di pericolo. Il Comune intervenga”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Siamo imbarazzati, nonché sdegnati, nel prendere atto dello stato di abbandono di tutta l’area che circonda il lago di Montelleri, nel Comune di Vicchio. Una situazione imbarazzante, con interventi da parte dell’amministrazione comunale che riteniamo urgenti e non più rinviabili”. Questo l’appello del vicecoordinatore provinciale di Forza Italia Giampaolo Giannelli e del commissario del partito a Vicchio Cristina Berardicurti, dopo aver ricevuto da alcuni cittadini delle foto che vengono definite “eloquenti”.
Forza Italia sottolinea dopo aver ricevuto gli scatti la presenza di erba alta, materiale pericoloso a terra, pennelli sfondati della baracchina, giochi per bambini in precario stato e sporcizia in generale.
“Una zona bella e panoramica, che non merita questo spettacolo disgustoso” dicono Giannelli e Berardicurti, i quali sperano che “l’amministrazione provveda al più presto ad intervenire sull’area”.

Di seguito la nota integrale:

Siamo imbarazzati, nonché sdegnati, nel prendere atto dello stato di abbandono di tutta l’area che circonda il lago di Montelleri, nel Comune di Vicchio, una situazione imbarazzante, con interventi da parte dell’amministrazione comunale che riteniamo urgenti e non più rinviabili; le foto, inviateci da alcuni cittadini, sono eloquenti.
Questo l’appello accorato di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia, e Cristina Berardicurti, Commissario Forza Italia Vicchio.
Quello che si vede dalle foto – sottolineano i 2 esponenti Azzurri – è una situazione complessiva incredibile. Si passa da situazioni di pericolo come si vede per i bambini (come il fossato che a malapena si intravede visto lo stato di erba altissima) a materiale pericoloso gettato per terra, alla baracchina coi pannelli sfondati, a giochi per i bambini in uno stato di scarsa sicurezza, alla sporcizia per l’acqua che non scorre via perché qualcosa ne ostruisce il percorso. Sporcizia dappertutto, a farla da padrona.
infine, come si vede, è stata realizzata una piazzola con una sorta di discarica vera e propria. Tra l’altro, è singolare che sia stata costruita la baracca che si vede in foto, per contenere i bidoni, che fanno invece bella mostra di se nella piazzola, invece che essere correttamente posizionati all’interno.
Tra l’altro, non visibile in foto, ci sono, a destra delle case popolari, i bagni pubblici, ma fuori servizio da qualche anno.
Non vogliamo scendere troppo nei vari dettagli – proseguono i 2 esponenti Azzurri – perché le foto, purtroppo parlano chiaro. Caos, sporcizia, pericolo, insicurezza, fanno bella mostra di se in un’area che meriterebbe ben altra cura e ben altra attenzione…
Una zona bella e panoramica, che non merita lo spettacolo disgustoso che alcuni cittadini, che ringraziamo, ci hanno documentato, e che già più volte hanno segnalato all’amministrazione di Vicchio.
Speriamo davvero – concludono Giannelli e Berardicurti – che questa sia la volta buona, e che l’amministrazione provveda al più presto ad intervenire sull’area. I vicchiesi, e non solo, ringrazieranno.

Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia
Cristina Berardicurti, Commissario Forza Italia Vicchio

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook