Doppio ponte di Vallina: attesa per il 9 luglio la decisione del Consiglio di Stato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dovrebbe arrivare dopodomani, il 9 luglio, la decisione del Consiglio di Stato riguardo al ricorso che è stato presentato nelle scorse settimane da Italia Nostra per bloccare l’iter per la realizzazione del doppio ponte di Vallina (LEGGI QUI). A riportare la notizia è La Nazione di oggi. Quattro mesi fa il TAR aveva respinto i due ricorsi presentati dalla Soprintendenza e da Italia Nostra contro la delibera di Via (Valutazione di impatto ambientale) che aveva completato l’iter progettuale dell’opera.
In base alla decisione del Consiglio di Stato si aprono due strade: se venisse accolto il ricorso di Italia Nostra verrebbe sospeso il provvedimento di Valutazione d’Impatto Ambientale. Nel caso in cui il ricorso venisse respinto il progetto potrebbe regolarmente proseguire nel suo iter, mentre “l’appello andrà avanti coi tempi della giustizia ordinaria, e nel frattempo l’atto resterà valido fino alla sentenza”, scrive il quotidiano fiorentino.
Ma a che punto è il progetto? Ad ora tutto è fermo alla progettazione definitiva, in attesa di passare a quella esecutiva. I soldi per realizzare l’opera ci sono già: 55 milioni di euro di finanziamenti statali.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook