(AUDIO) Martini eletto segretario PD: “Rimettere Rignano al primo posto. La partecipazione…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ stato eletto all’unanimità domenica scorsa dall’assemblea, dopo 2 mesi di reggenza, il nuovo segretario del circolo rignanese del PD: è Francesco Martini, che abbiamo intervistato su Radio Sieve.
“C’è stata molta attenzione alla mozione che ho portato all’attenzione dell’assemblea – spiega Martini – Era una mozione che conteneva alcune idee chiave su quello che sarà il nostro percorso, per i due anni di opposizione che ancora ci attendono, e per gli anni futuri ci auguriamo in Amministrazione. Quando ci si concentra sulle idee, nel nostro caso su Rignano, l’unità poi viene da sé.
Errori commessi 3 anni fa? Io arrivai un  po’ in corsa come candidato al Consiglio comunale, quando lo strappo si era consumato. Magari sulle idee non ci siamo concentrati tanto e forse non si è messo Rignano al primo posto. Questo errore qui noi non vogliamo rifarlo.
Credo molto nella partecipazione, mi piacerebbe avvicinare tante persone che in questi anni hanno messo da parte la politica partitica. Mi piacerebbe tanto avvicinarmi a loro e poter utilizzare questi due anni per la loro formazione.
Stiamo preparando un documento con le idee che stiamo raccogliendo. Ho fatto due chiacchiere con diverse persone in paese. Qualcuno ha ripreso la tessera dopo tanto tempo, qualcuno non l’ha presa, ma nel momento in cui chiedo delle idee per Rignano queste arrivano comunque.
Nel momento in cui facciamo vedere che ci concentriamo su questo e che la voglia è tanta, credo che la gente si riavvicini. C’è bisogno di tornare a parlare di Rignano. Facciamo politica per volontariato e dunque è facile mettere Rignano al primo posto”.
Di seguito l’intervista completa:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook