Borgo San Lorenzo: giovedì 18 alle 15 il Consiglio comunale. Sono 14 i punti all’odg

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ convocato in videoconferenza il Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo previsto per le ore 15,00 di giovedì 18 giugno.
Sono 14 i punti all’Ordine del Giorno: alle comunicazioni del sindaco seguiranno due interrogazioni la prima su “I cedri storici in Piazza Dante”, presentata dal gruppo consiliare “Lega Salvini Borgo San Lorenzo”, la seconda sull’apertura estiva del centro piscine, presentata dal gruppo consiliare “Borgo in Comune”. Quattro le mozioni: “Promozione della cultura della donazione di sangue ed emoderivati”, presentata dal gruppo consiliare “Partito Democratico”; “Processionaria del pino: monitoraggio e lotta obbligatoria alla Thaumetopoea pityocampa”, presentata dal gruppo consiliare “Lega Salvini Borgo San Lorenzo”; per abbandono della tecnica di capitozzatura degli alberi, presentata dal gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” e “Richiesta installazione centraline per il rilevamento della qualità dell’area nel territorio del Mugello”, presentata dalla Consigliera Pieroni, Presidente della 2^ Commissione consiliare.
Tre saranno invece gli Ordini del Giorno il primo su Celebrazione del centenario della nomina del Sindaco Pietro Caiani, presentato dal gruppo consiliare “Borgo in Comune”, il secondo su “istituzione albo delle imprese locali per lavori e forniture”, presentato dal gruppo consiliare “Borgo in Comune” e il terzo su “Borgo San Lorenzo, Città della Pace, luogo di rispetto per i valori Costituzionali: richiesta dimissioni Consigliere Ticci”, presentato dai gruppi consiliare “Partito Democratico” e “Gruppo Civico”.
Seguiranno tre punti che interessano la Società partecipata Vivi Lo Sport S.S.D. a.r.l. il primo su “Acquisto quota minoritaria del 49% di proprietà di U.I.S.P. Firenze – Approvazione schema di Statuto”, il secondo per “Approvazione schema di convenzione per la gestione delle piscine comunali e valorizzazione area Romanelli” e il terzo per la proroga della scadenza del termine della Garanzia fidejussoria a favore di BCC Banco Fiorentino.
L’ultimo punto riguarda invece la modifica del regolamento per l’occupazione di suolo pubblico.
La registrazione audio/video della seduta sarà resa disponibile, in differita, sul sito del Comune.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook