(AUDIO) 97 anni fa nasceva Don Milani: ieri a Barbiana presenti Carlà Campa, Giani e Capirossi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una visita a Barbiana ieri per il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa con il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ed il consigliere regionale Fiammetta Capirossi in occasione del 97° anniversario della nascita di Don Lorenzo Milani.
“Don Milani è stato sacerdote e maestro di vita – ha detto il primo cittadino – Un personaggio la cui scomodità ci fa pensare, costringendoci a non dare niente per scontato”.
“Nel nome di don Milani, la cui eredità è nel segno dell’obiezione di coscienza, ma prima ancora dell’educazione – ha detto Eugenio Giani – l’istruzione dovrà essere una delle priorità dei prossimi mesi e dei prossimi anni in Toscana. Dopo quello che ci ha insegnato l’emergenza Coronavirus, si dovranno realizzare edifici nei quali i ragazzi non dovranno essere condizionati a classi troppo numerose, ma potranno studiare in spazi con non più di 20 bambini. Sarà necessario – ha aggiunto il presidente – che Stato e Regione prevedano un piano di edilizia scolastica per dare risposta a queste rinnovate esigenze”.

Questo invece l’intervento stamani a Radio Sieve del sindaco Filippo Carlà Campa sulla visita di ieri a Barbiana:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook