Borgo SL: aperte le iscrizioni ai nidi. Fino a dicembre tariffe giù del 70%

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da oggi, lunedì 4 maggio, partono le iscrizioni ai nidi comunali di Borgo San Lorenzo.

Potranno presentare la domanda, fino a sabato 6 giugno, i genitori dei bambini nati negli anni 2018, 2019, 2020, in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Quest’anno ci sono alcune novità rilevanti e importanti riconferme.

Le novità: la prima è la possibilità di presentare la domanda per via telematica, la seconda è che potranno fare richiesta anche i bambini non residenti, per loro sarà formato un elenco da cui si attingerà in caso di esaurimento della graduatoria dei residenti.

Le tariffe dei nidi di Borgo San Lorenzo, già oggi le più basse della zona e ferme dal 2015, per quest’anno saranno ridotte del 70% nel periodo settembre -dicembre, vista la difficoltà generale che le famiglie si trovano ad affrontare.

Decisione presa dall’Amministrazione che utilizzerà a tale scopo il contributo di 80 mila euro del MIUR sul Piano nazionale istruzione 0-6.

Da ricordare che nel periodo di chiusura del servizio, a causa del COVID-19, la Giunta ha deliberato la sospensione della retta.

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha due nidi comunali, “Castagno” e “Gelso”, ed una struttura accredita, ha un offerta varia che va dal tempo lungo al tempo corto (normale, 3 mattine o 2 mattine), viene inoltre mantenuta anche per quest’anno la sezione lattanti. A disposizione ci sono 104 posti distinti per tipologia, per sezione e per età.

Come presentare la domanda:

on line QUI

– oppure richiedere il modulo cartaceo all’Ufficio Scuola, tel 055.84966234-249 dal lunedi al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e riconsegnare la domanda tramite PEC a comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it oppure all’Ufficio Protocollo del Comune

– Per informazione rivolgersi all’Ufficio Scuola, scuola@comune.borgo-dan-lorenzo.fi.it , tel 055-84966234-249

Per conoscere il nido: Quest’anno a causa delle disposizioni per contrastare il COVID-19 il Comune non potrà svolgere il consueto open-day e far visitare, così, i nidi ai genitori, ma saranno pubblicati dei video che illustreranno le strutture. Per informazioni contattare le educatrici il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 al numero 055-8490344.

Fonte: ufficio stampa Comune di Borgo San Lorenzo

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook