(AUDIO) Pontassieve: le Messe della Domenica delle Palme e di Pasqua in diretta su Radio Sieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche le Messe della Settimana Santa, compresa quella della domenica di Pasqua, saranno celebrate senza fedeli a causa delle restrizioni, che si protraggono, per combattere il Coronavirus. Radio Sieve, in collaborazione con le parrocchie di Pontassieve, ha deciso di proporre due occasioni di preghiera in diretta radio su tutte le frequenze dell’emittente e in diretta video sulla pagina Facebook. Sarà possibile seguire la Santa Messa della domenica delle Palme, il 5 aprile alle 18, e la Santa Messa di Pasqua di domenica 12 aprile, sempre alle ore 18.

A celebrare le funzioni saranno i 3 parroci di Pontassieve: Don Francesco Vannini, Don Gedeone Obasogie e Don Luciano Santini. Quest’ultimo però potrà unirsi agli altri solo in occasione della Pasqua quando avrà concluso il periodo di isolamento domiciliare perché, risultato positivo al Coronavirus, è stato dimesso solo pochi giorni fa dall’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze.

“Siamo felici che la proposta fatta a Radio Sieve sia stata ben accolta. In questa Settimana Santa le due celebrazioni che saranno trasmesse vogliono rappresentare un incoraggiamento per tutti alla preghiera – dice Don Luciano – Le parole del Papa della scorsa settimana? Il Pontefice ha commosso me, come ha commosso tante persone. C’è una sua attenzione a quella che è la difficoltà dell’uomo di oggi, essere soli e non poter condividere con gli altri i propri sentimenti. Ha intercettato i sentimenti di tutti, credenti e non credenti, per mettere davanti al mondo e alla Cristianità l’attenzione verso la sofferenza che stiamo vivendo. La Fede dà una visione più ampia della vita e ci fa vedere sempre oltre, e allora questa dà l’occasione all’uomo di guardare oltre alla sofferenza che viviamo durante questa emergenza”.
Di seguito l’intervista completa e l’invito a partecipare via radio e video alle due Funzioni:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook