Dicomano: parte oggi la distribuzione delle mascherine in TNT agli over 65

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Parte oggi a Dicomano la distribuzione delle mascherine di Tessuto Non Tessuto per gli over 65. Il materiale è stato donato dal Carnevale di Dicomano, mentre la realizzazione è stata curata dalle pelletterie coinvolte nell’iniziativa.
Di seguito la nota del sindaco Stefano Passiatore:

Negli ultimi giorni è stata intensificata la realizzazione di mascherine in “Tessuto Non Tessuto” medicale grazie anche alla donazione di materiale da parte del Comitato Carnevale Dicomano, che ringrazio di cuore, e all’insostituibile lavoro dei dipendenti delle pelletterie che abbiamo coinvolto (un ringraziamento particolare ad Eleonora e a Gianluca!).

Parte oggi quindi una distribuzione porta a porta, effettuata dai volontari che hanno dato disponibilità a Caritas, ai quali va la mia gratitudine, di una mascherina per ogni persona nel Comune di Dicomano che abbia più di 65 anni.

Come abbiamo scritto sono mascherine autoprodotte e non sono quindi dei dispositivi medici approvati, per cui, se avete altri prodotti, usate quelli. Se invece, come molte persone, non avete altro, usatela quando siete vicino agli altri perché sicuramente farà il suo lavoro.

Come ho detto la consegneremo (magari in 2/3 giorni) a tutte le persone sopra i 65 anni ma avendo un territorio molto vasto magari qualche consegna potrà saltare.

Per chi non l’ha ricevuta e per chi ritiene di doverla avere anche se sotto i 65 anni (privilegiando chi ha particolari patologie), vi chiedo di scrivere a info@comune.dicomano.fi.it indicando nome e cognome e motivo della richiesta.

Cercheremo di fare il possibile.

PS: la mascherina può essere lavata a 30º con un igienizzante, fatelo dopo un po’ che la indossate.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook