Sisma in Mugello: Giachetti in visita a Barberino, ha incontrato Mongatti e Omoboni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lunedì scorso il deputato Roberto Giachetti di Italia Viva, che è stato eletto alle ultime politiche del 2018 nel collegio uninominale TOSCANA 03 – SESTO FIORENTINO, era a Barberino di Mugello, dove ha incontrato i sindaci Giampiero Mongatti e Paolo Omoboni.
Per Giachetti una passeggiata-sopralluogo nel centro del paese danneggiato dal terremoto dello scorso dicembre. Sui social il deputato ha spiegato così perché non sia giunto in Mugello nelle settimane dell’emergenza:

Nei giorni in cui il terremoto ha coinvolto alcuni comuni del Mugello mi sono messo in contatto con i sindaci dei luoghi più colpiti, non solo per esprimere tramite loro la mia solidarietà alle popolazioni, ma anche per mettermi a disposizione per qualunque esigenza. Ho chiesto loro se fosse il caso di andare direttamente ma, comprensibilmente, mi è stato detto che erano ore di emergenza nelle quali la priorità per loro era risolvere i problemi più immediati delle persone. Siamo rimasti d’accordo che sarei andato ad incontrarli quando la situazione fosse stata più tranquilla. Dunque ieri sono partito per Barberino del Mugello, uno dei comuni più colpiti, ed ho parlato a lungo con il sindaco Mongatti e con il suo collega di Borgo San Lorenzo, Omoboni.
È stato un confronto molto utile nel quale abbiamo messo in fila i problemi ancora aperti e abbiamo fatto il punto sull’aiuto che, una volta terminati gli atti di ricognizione, bisognerà assicurare.
Vi terrò informati.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook