“Insieme per il Mugello”: in 700 all’evento di ieri all’autodromo per gli sfollati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sono state circa 700 le persone che hanno partecipato ieri all’Autodromo di Scarperia a “Insieme per il Mugello“, l’evento organizzato da “Slow Food Mugello” che ha messo tavola per pranzo tanti cittadini, in solidarietà alle circa 800 persone sfollate dopo il sisma del 9 dicembre scorso. I fondi raccolti saranno versati sui conti correnti delle Pro Loco di Barberino e Scarperia ed utilizzati per progetti specifici.
Come riporta oggi La Nazione ai fornelli c’erano 14 chef mugellani e trenta allievi dell’Istituto alberghiero Chino Chini di Borgo San Lorenzo, ma hanno dato una mano anche decine di aziende e più di centro volontari.
Non solo il pranzo, ma anche aste di beneficenza con prodotti donati da numerose aziende locali, un mercatino e musica dal vivo.
Presenti i sindaci di Barberino di Mugello, Firenzuola, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo e Vicchio, il pievano di Barberino don Ulivi, e con loro il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e parlamentari dei vari schieramenti politici.

VIDEO e FOTO dalla pagina Slow Food Mugello:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook