(VIDEO) Omoboni, fake news su forti scosse: “Presentata denuncia ai Carabinieri”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni ha annunciato che è stata presentata una denuncia ai Carabinieri per procurato allarme nei confronti di chi negli scorsi giorni aveva registrato e diffuso messaggi audio e video che annunciavano l’imminente arrivo di scosse di terremoto molto forti in Mugello.
Lo dovevamo fare: per rispetto delle famiglie che ancora sono fuori dalla loro casa, per rispetto di chi sta dando anima e cuore per gestire questa emergenza. Gli audio e i video circolati in cui si annunciavano imminenti scosse sono gesti da irresponsabili che hanno sicuramente messo in difficoltà tutti. Per questo abbiamo fatto denuncia ai carabinieri per procurato allarme. Insieme agli altri sindaci e la protezione civile stiamo continuando a monitorare la situazione. Anche stanotte diverse persone per la paura  hanno preferito dormire nelle aree di ricovero allestite. Di tutto abbiamo bisogno tranne che di fake news“.
Ieri pomeriggio il sindaco è stato ospite nello show tv di RaiUno Italia Sì, condotto da Marco Liorni, per spiegare la situazione e quanto accaduto.


CLICCA QUI per vedere il video integrale della puntata su RaiPlay 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook