Pontassieve, il 18 dicembre all’Accademia concerto di Natale della Scuola Maltoni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’istituto comprensivo di Pontassieve in collaborazione con l’amministrazione comunale organizza il concerto “E’ Natale scambiamoci le note”. Mercoledì 18 dicembre alle ore 18 al Cinema Accademia si esibiranno i giovani allievi dell’indirizzo musicale della Scuola Maltoni, presenti sul palco anche i ragazzi del Liceo Musicale Dante di Firenze.

L’iniziativa – ingresso offerta libera – nasce anche per rilanciare il gemellaggio tra il Comune di Pontassieve e il Comune francese di Saint Genis Laval (Lione) che nel 2020 celebra il ventesimo anniversario della sottoscrizione del patto. Ad aprile 2020, infatti, i ragazzi delle classi terze ad indirizzo musicale partiranno per Saint Genis Laval, dove si esibiranno insieme ai coetanei francesi della scuola di musica del comune “Association musicale de Saint Genis Laval”.

“Siamo soddisfatti – spiegano l’assessore ai gemellaggi Giulia Borgheresi e alla istruzione Carlo Boni – di questo progetto che coinvolge i ragazzi della nostra scuola e la comunità di Saint Genis Laval. Un gemellaggio è vivo quando si creano legami tra i cittadini, ancora di più se come in questo caso i protagonisti sono i più giovani e la scuola. Per i nostri studenti sarà un’esperienza importante, utile anche a far crescere in loro il senso di appartenenza alla comunità di Pontassieve e a quella europea”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook