Maltempo, Marini: “Comunità pontassievese coesa. Grazie a tutti per quanto fatto”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In seguito al maltempo che domenica ha colpito anche il territorio del Comune di Pontassieve con allagamenti in via Colognolese, l’evacuazione di 10 famiglie a Sieci di Sotto, la chiusura della SS67 a Sieci e quella del sottopasso di via Diaz allagato, il sindaco di Pontassieve Monica Marini tramite FB ringrazia chi si è prodigato negli aiuti:

“Dopo che ieri abbiamo completato gli ultimi lavori di ripristino della viabilità e iniziato a effettuare la conta dei danni, oggi voglio iniziare questa giornata pensiero che mi fa sorridere e mi apre il cuore.
Pur avendo vissuto infatti un momento estremamente difficile, che ha generato grande preoccupazione e tanti disagi ho visto una comunità forte e coesa che lo ha affrontato con grande coraggio e solidarietà.
Per questo desidero ringraziarvi tutti di cuore, volontari, dipendenti comunali, operai, tecnici, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, per tutto quello che avete fatto, per la prontezza, l’impegno e la professionalità che avete ancora una volta dimostrato durante l’esondazione dei fiumi Arno e Sieve sul nostro territorio.
Sono state ore particolarmente dure e difficili, dove la paura, la fatica e il lavoro non sono mancati. Sono consapevole che molti di voi hanno fatto turni di lavoro massacranti per presidiare e controllare il territorio, per ripristinare strade, per aiutare cittadini in difficoltà.
Lo spirito di servizio, di sacrificio e di appartenenza ci ha resi una squadra compatta dove enti e associazioni hanno dato una significativa prova di solidarietà, di sinergia e di qualità. La nostra comunità, nel momento di difficoltà, ancora una volta, ha dato dimostrazione di essere coesa e di saper lavorare insieme per risolvere i problemi e per offrire un enorme servizio a tutta la cittadinanza, per essere al fianco di chi si trova in difficoltà.
I messaggi di ringraziamento che abbiamo ricevuto, ci rendono molto felici e ci danno la consapevolezza di quanto il nostro impegno sia stato apprezzato. Credo sia assolutamente giusto condividerli con voi, perché se sono arrivati è soprattutto per merito vostro.
Un caloroso abbraccio dalla vostra Sindaca.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook