Barbiana, Forteto e Bibbiano: in Mugello esplode la polemica su un convegno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Esplode la polemica in Mugello per un convegno, promosso a Bergamo da alcuni gruppi del tradizionalismo cattolico, e che fa riferimento diretto alla Lega, al quale parteciperà anche il commissario del Forteto Marzetti, dal titolo «Da Barbiana a Bibbiano» nel quale è previsto l’incontro “Dal Forteto a Bibbiano: le responsabilità delle amministrazioni” e quello dal tema «L’attacco alla famiglia: dal ‘Donmilanismo’ allo scandalo del Forteto», affidato al mugellano ultra-tradizionalista Pucci Cipriani. Lo riporta La Nazione di oggi.
“Uno squallido paragone”, tuona il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa, che continua: “Tutto ciò è vergognoso e ignobile. Far politica sulla pelle delle persone è inaccettabile. Accostare il nome di Don Milani a queste due vicende significa compiere un grave atto di mistificazione della realtà”.
Sulla partecipazione del commissario del Forteto dice il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni: “Chiedo a Marzetti di ripensarci. Con la sua presenza avvallerebbe una similitudine assurda e offensiva per tutto il Mugello. Don Milani è stato una figura straordinaria di educatore, e associarlo a nefandezze del genere è davvero una mistificazione, un insulto molto grave”.

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook