(AUDIO) Pontassieve, Pratesi: “Il marciapiede Ruffino-Gramsci si farà. I posti auto…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“La questione di quel marciapiede è nota, conosco bene la criticità. Il tema è sempre quello delle risorse a disposizione dei Comuni. Il metodo scelto è quello di andare per priorità. In questi anni abbiamo realizzato diversi interventi in tema di abbattimento delle barriere architettoniche: in via Gori, sul ponte verso San Francesco, sulla via Aretina a Sieci. Inizieranno in primavera poi i lavori per un marciapiede pedo-ciclabile nella zona di via di Rosano dove ci sonno dei pericoli.
Il marciapiede Ruffino-Gramsci è noto, è nei desiderata, speriamo di poterlo realizzare a breve”. Sono le parole a Radio Sieve dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pontassieve Filippo Pratesi in risposta al responsabile di Forza Italia della Valdisieve Giampaolo Giannelli che negli scorsi giorni aveva posto all’attenzione dell’Amministrazione comunale, in seguito alle segnalazioni di cittadini con un disabile in famiglia, l’impossibilità a percorrere in carrozzina il tratto di marciapiede tra piazza Gramsci e la Ruffino (LEGGI QUI).
“E’ chiaro che i marciapiedi per le carrozzine sono più larghi di quelli esistenti e dunque può succedere, intervenendo, di perdere posti auto. Lo valuteremo in fase di progetto”.
Di seguito l’intervista integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook