Centro Commerciale Naturale di Borgo San Lorenzo più grande (con qualche perplessità)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nuove aree del centro storico di Borgo San Lorenzo entrano a far parte del Centro Commerciale Naturale: Piazza del Popolo, Via Bandini, Piazza Garibaldi e un ulteriore tratto di Corso Matteotti.
Era uno degli obiettivi previsti dal protocollo d’intesa per la valorizzazione del nostro centro e dopo una fase di concertazione è diventato realtà, con l’approvazione in Giunta avvenuta nei giorni scorsi.
“Un passaggio atteso ed importante – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Cristina Becchi – che riconosce la validità dell’aggregazione tra esercizi commerciali nei centri storici per valorizzare il territorio e rendere più competitivo il sistema commerciale”.
Il Centro Commerciale Naturale di Borgo San Lorenzo è stato istituito nel 2005, da allora alcune zone, grazie all’apertura di nuove attività e agli eventi organizzati, sono di fatto diventate parte integrante del tessuto commerciale del CCN. Adesso entrano formalmente all’interno del perimetro del Centro Commerciale Naturale.
“Siamo molti soddisfatti di questo atto – spiega la Presidente del CCN Gina Pierini – sono stata una sostenitrice di questo ampliamento e ritengo che ne potrà beneficiare tutto il centro storico”.
Massimo apprezzamento è stato espresso anche dal Presidente di Confesercenti Borgo San Lorenzo Daniele Farnetani: “Un passaggio che aspettavamo – spiega- e che va a colmare una situazione che comunque era già in essere”.
Come riporta La Nazione di oggi una parte dei commercianti del vecchio Centro commerciale naturale è in disaccordo ed avrebbe preferito rimanere nella versione ristretta.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook