Rita Trocino è la nuova dirigente scolastica del Comprensivo di Borgo San Lorenzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La professoressa Rita Trocino, 58 anni, proveniente dall’istituto superiore Sassetti Peruzzi di Firenze dove insegnava diritto ed economia, è la nuova dirigente scolastica del Comprensivo di Borgo San Lorenzo.
Succede dopo mesi di scontri e polemiche a Patrizia Nappa. La situazione di tensione creatasi negli ultimi anni scolastici era sfociata anche in uno sciopero contro la preside nel maggio scorso di parte del personale scolastico.
A dare il benvenuto alla nuova preside è stato l’assessore all’istruzione e alla cultura Cristina Becchi: “È un’ottima notizia: avere una dirigente, evitando una reggenza, era stata la nostra richiesta – dice alla Nazione – Noi ribadiamo l’impegno e il sostegno dell’amministrazione per la scuola, attraverso una proficua collaborazione. Saranno anni intensi con il completamento dei lavori alle scuole, e soprattutto con l’obiettivo della concretizzazione del comprensivo. Spero che insieme si possa riportare la serenità nelle nostre scuole, che purtroppo in questi mesi è mancata”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook