Pontassieve, asili nido: via le liste d’attesa grazie a convenzioni con altre strutture private

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche per l’anno educativo 2019/2020 il Comune di Pontassieve partecipa all’ Avviso pubblico regionale (POR-FSE) finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi). Il Comune di Pontassieve ha fatto richiesta di contributi per (1) il Sostegno alle amministrazioni nella copertura delle spese di gestione dei servizi appaltati. Nello specifico le risorse richieste saranno utilizzate per coprire parte delle spese di gestione del nido d’infanzia Pesciolino di Sieci e (2) per il sostegno dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia accreditati pubblici non comunali e privati accreditati, attraverso l’acquisto di posti-bambino. Le risorse richieste serviranno a ridurre la lista d’attesa consentendo a quelle famiglie che non hanno trovato posto nelle strutture comunali o nei nidi convenzionati con l’Amministrazione Comunale di iscriversi a un nido privato accreditato usufruendo di una tariffa ridotta in base all’ISEE.

Attraverso il contributo regionale viene data l’opportunità di frequentare un nido privato accreditato anche alle famiglie che sono rimaste in lista d’attesa, coprendo parte delle spese di frequenza fino ad una cifra massima di 400 euro di sconto sulla tariffa privata (per poter accedere alla possibilità l’ISEE non deve essere superiore a 50.000 euro). In pratica le famiglie presenti in lista di attesa possono presentare al Comune domanda di iscrizione per l’anno educativo 2019/2020 per i nidi d’infanzia privati accreditati Saltapicchio e Ghirotondo (Piazza Pavese, Pontassieve), Fate e Folletti (Via Pavese, Rufina) e Balducci sez. Marmotte (Via Sambre, Compiobbi – Fiesole) e Nencioni sez. Scoiattoli (via del Pelagaccio, Fiesole) usufruendo di tariffe agevolate in base alla fascia ISEE.

Le domande devono essere presentate riconsegnando l’allegato modulo al Servizio Cultura, Giovani e Sviluppo Educativo del Comune di Pontassieve in via Tanzini 25, nel seguente orario: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.15 alle 17.45 o via e-mail all’indirizzo asilinido@comune.pontassieve.fi.it o via fax al numero 0558360247 entro e non oltre il giorno 28/08/2019.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook