Delegazione Confcommercio del Mugello: Dario Cenci eletto presidente ad unanimità

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

È Dario Cenci il presidente della delegazione Confcommercio del Mugello, aperta nel dicembre scorso a San Piero a Sieve. Titolare di un negozio di articoli per trekking ed escursionismo a Borgo San Lorenzo, 46 anni, Dario Cenci è stato eletto all’unanimità dai colleghi durante l’assemblea convocata per costituire formalmente il consiglio direttivo di zona.

Insieme a lui guideranno l’associazione di categoria a livello territoriale per i prossimi quattro anni anche i vicepresidenti Lorenzo Baronti e Filippo Giustini, titolari rispettivamente di un noto cocktail bar a Borgo San Lorenzo e di uno studio di comunicazione a San Piero a Sieve. Un “terzetto”giovane e molto motivato che nel direttivo sarà coadiuvato da altri 19 consiglieri, tutti imprenditori rappresentativi del terziario, ovvero dei settori commercio, turismo e servizi, che in Mugello rappresentano da soli il 48% del sistema imprenditoriale, con ben 2.550 aziende sul totale di 5.256 registrate negli elenchi camerali.

“Ad appena pochi mesi dall’apertura delle sede mugellana della nostra associazione, possiamo contare su un gruppo coeso e molto propositivo di imprenditori, che si sono impegnati in prima persona a portare avanti le istanze della categoria in nome e per conto dei colleghi imprenditori. La volontà è quella di far emergere il Mugello come merita, cogliendo le opportunità offerte dallo sviluppo del turismo ma non solo”, sottolinea il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. “Il presidente Dario Cenci e il suo direttivo potranno ovviamente contare sul pieno appoggio operativo della nostra struttura per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
“Vogliamo realizzare una serie di attività innovative che richiamino l’attenzione sul Mugello, senza però trascurare la tradizione nei centri storici. È questo il primo obiettivo del mio mandato”, dice il neopresidente della Confcommercio mugellana Dario Cenci. Il vicepresidente Lorenzo Baronti anticipa che un primo gruppo di lavoro si coordinerà con le Amministrazioni locali: «è necessario stabilire la visione del Mugello come territorio unico, al di là dei confini amministrativi, poi dobbiamo creare un brand per valorizzarlo non solo come meta turistica, ma anche come prodotto commerciale”. “Il Mugello ha un grande potenziale da molti punti di vista a partire dal turismo, fino al lavoro di tante aziende innovative”, aggiunge il vicepresidente Filippo Giustini, “noi vogliamo dare un contributo concreto all’attività di Confcommercio per valorizzare e promuovere le nostre attività e il territorio».

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook